Bologna, i convocati contro il Benfica: Italiano ne chiama 21
Domani sera i rossoblu affrontano i portoghesi del Benfica nel match valido per la 6ª giornata della Fase Campionato della Champions League 2024/2025. Ultima chiamata per gli emiliani per provare a rientrare nella corsa play off, con il Bologna che avrà a disposizione 21 convocati per la sfida al club lusitano.
In campionato il Bologna ha acceso il motore e messo assieme un ruolino di marcia importante nelle ultime giornate con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta negli ultimi sei turni. Andamento molto diverso in Europa, dove i rossoblu sono quartultimi nella classifica generale con 1 solo punto e frutto di un pareggio e quatttro sconfitte.
Bologna, i convocati per il Benfica: Italiano perde Miranda e non recupera Lykogiannis. Rossoblu senza terzini sinistri in Champions
Quella contro i portoghesi del Benfica è una sorta di ultima occasione per il Bologna, per provare ad accendere una piccola fiamma di speranza verso la qualificazione ai play off rientrando almeno al 24º posto della classifica generale. Non facile perché l’avversatio è di grande valore e anche perché il Bologna deve fare fronte a parecchie assenze tra infortunati e fuori lista.
I rossoblu devono infatti a rinunciare oltre che ai non inclusi in lista Champions come El Azzouzi, De Silvestri e Karlsson, devono fare a meno in attacco anche di Riccardo Orsolini, fermatosi una settimana fa nel match di Coppa italia col Monza e che resterà fuori un mese, oltre che del mediano Aebischer. L’emergenza è però nei terzini sinistri di difesa, coi rossoblu che si trovano col solo giovane Corazza nel ruolo. Lykogiannis non ha recuperato dal precedente fastidio, e per domani non ce la fa nemmeno Miranda: affaticamento muscolare per l’esterno basso spagnolo.
I convocati
PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski
DIFENSORI: Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumì, Posch
CENTROCAMPISTI: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski
ATTACCANTI: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard