Bologna-Frosinone, Thiago Motta: “Grande spirito di squadra, possiamo migliorare ancora”

Bologna-Frosinone, Thiago Motta: “Grande spirito di squadra, possiamo migliorare ancora”

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida delle 15:00 contro il Frosinone, terminata sul 2-1.

La domenica della 9a giornata di Serie A è proseguita con il match delle 15:00 tra Bologna e Frosinone, disputato al Dall’Ara in un clima splendido. Le due squadre arrivavano a questa partita con tanta positività e ambizione per il prosieguo della stagione, considerando la posizione in classifica di entrambe fino a questo momento.

Alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi allenati da Thiago Motta, che hanno conquistato tre punti fondamentali che proiettano il club pienamente nel treno che insegue una qualificazione in Europa. Per commentare il risultato e analizzare la prestazione dei suoi, il tecnico italo-brasiliano è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Frosinone: “Faccio i complimenti a tutti, anche i ragazzi entrati dalla panchina”

Thiago Motta, allenatore del Bologna
Photo by: Getty Images

“La squadra ha avuto un ottimo spirito in campo, grazie a quei calciatori, come De Silvestri,  che riescono a trasmettere anche ai nuovi arrivati, che sono tanti, e a dare continuità rispetto a quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, è un gruppo fantastico che ha voglia di aiutarsi”. 

“Abbiamo dimostrato di saper giocare bene, anche contro una squadra difficile da affrontare. Anche quelli entrati dalla panchina hanno mostrato il proprio valore e faccio i complimenti a tutti i ragazzi per questa vittoria meritata. Dobbiamo migliorare in fase di possesso, abbiamo tanti giocatori di qualità in rosa e possiamo fare ancora di più.”

“Il Frosinone non è una squadra che si chiude, ma ti viene a pressare, noi siamo stati bravi a oltrepassare la loro linea. Abbiamo bisogno di competere contro queste squadre che non ti lasciano giocare, è importante anche conquistare palloni che vengono contesi. Sono soddisfatto per come lavorano i ragazzi, per come li vedo lavorare tutti i giorni con grande competizione sana tra di loro e con rispetto, solo così possono emergere le qualità individuali di una squadra forte”.