Serie A

Bologna-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Oggi alle 15:00 allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna ospita il Frosinone nel match valido per la nona giornata di campionato. Sfida tra due delle sorprese di questo inizio di stagione tra due tecnici diversi (Thiago Motta e Di Francesco), ma che stanno facendo rendere con risultati e gioco le proprie squadre. 

Non una partita di cartello o di altissima classifica ma una sfida sicuramente d’interesse quella tra Bologna e Frosinone. I rossoblu dopo il pareggio in rimonta ottenuto contro l’Inter a San Siro dopo la sosta, vogliono continuare a salire in classifica per insidiare le posizioni europee. Propositi ambiziosi anche per i ciociari, che con una vittoria si porterebbero a -2 dalla zona Champions.

(Photo by Gabriele Bouys, Onefootball.com)

Bologna-Frosinone, al Dall’Ara lo scontro tra le due rivelazioni: Motta vuole la zona Europa, Di Fra sogna la “Champions”. Zirkzee e Cheddira a guidare l’attacco

Una partita che si preannuncia complicata per entrambe le squadre, e che forse ha un valore maggiore per il Bologna che vorrà fare bene davanti al pubblico di casa e dare seguito alla grande prestazione contro l’Inter di due settimane fa.

Restano assenze pesanti per i rossoblu, soprattutto nel reparto arretrato dove Thiago Motta con Soumaoro, Posch e Lucumì ancora out. Recuperato almeno per la panchina Kristansen.

Il tecnico dei felsinei dovrebbe andare a confermare quasi in toto l’11 titolare che ha fermato l’Inter, con l’unico dubbio sull’ala sinistra con Ndoye che si gioca il posto con Karlsson.

Scelte di formazione piuttosto decise anche per il Frosinone che ritrova per la panchina Kaio Jorge. Restano out Harroui, Gelli, Kalaj e Caso. 4-2-3-1 con Turati in porta, Marchizza, Monterisi, Okoli e Oyono in difesa. In mediana Barrenechea e Mazzitelli. Sulla trequarti Garritano, Reiner e Soulé a supporto di Cheddira.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Calafiori, Beukema, Lykogiannis, Freuler, Aebischer, Orsolini, Ferguson, Karlsson, Zirkzee.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Marchizza, Monterisi, Okoli, Oyono, Barrenechea, Mazzitelli, Garritano, Reiner, Soulé, Cheddira.

Dove vederla in TV

La partita BolognaFrosinone è in programma domenica 22 ottobre alle ore 15:00 e sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, disponibile su tutti i principali device come pc, console, tablet, smart phone e smart TV.

Share
Published by
Riccardo Tanco