Bologna, frenata Hummels: il difensore ha dirottato le visite mediche
Clamoroso colpo di scena nell’affare tra il Bologna e Matt Hummels. Il giocatore era pronto a sbarcare in Emilia, ma qualcosa è cambiato improvvisamente.
Il Corriere dello Sport riporta novità che hanno dell’incredibile. Il Bologna aveva in pugno Matt Hummels, il perfetto rinforzo da Champions per Vincenzo Italiano. L’ormai ex Borussia Dortmund è uno svincolato dopo che il suo contratto coi tedeschi è scaduto il 30 giugno. Diverse squadre in giro per l’Europa hanno pensato a lui, come anche l’Arabia Saudita. In Italia, soprattutto Milan, Roma e Como ci avevano fatto un pensierino concreto. Il Bologna è stato molto bravo ad inserirsi con decisione e strappare l’accordo al difensore e all’entourage. Le visite mediche erano praticamente prenotate e si attendeva soltanto l’arrivo di Hummels.
Ma appunto, c’è stato un ribaltone! Il tedesco ha deciso di prendere altro tempo, e adesso il Bologna è preoccupato e malpensante. Che Hummels abbia una trattativa segreta con un altro club che gli garantisce più soldi, e forse più blasone? Al momento, riporta il Corriere dello Sport, il padre del giocatore ha assicurato al Bologna che non ci sono altre società di mezzo e che semplicemente Matt vuole scegliere con calma e decisione la sua ultima tappa di carriera. Dunque, Sartori e Fenucci, ma anche Vincenzo Italiano, attendono adesso la svolta definitiva.
Hummels, prendere o lasciare! Nel frattempo il Bologna non sta restando a girarsi i pollici, e per cautelarsi pensa ad altre soluzioni. Logan Costa del Tolosa, Daniele Rugani della Juventus, Leonardo Balerdi del Marsiglia, Josip Sutalo dell’Ajax e Jaka Bijol dell’Udinese le possibili alternative al tedesco.