Serie A

Bologna-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Orsolini, confermato Belotti

Bologna Fiorentina ufficiali – Le formazioni di Thiago Motta e Vincenzo Italiano si sfideranno oggi alle ore 19:00 in una gara valida per il recupero della 21ª giornata di Serie A.

Oggi mercoledì 14 febbraio alle ore 19:00 nella cornice dello Stadio Dall’Ara si affronteranno BolognaFiorentina, gara valida per il recupero della 21ª giornata di Serie A. Domenica scorsa nel primo pomeriggio, i ragazzi di Thiago Motta hanno messo in piedi una delle migliori performance della stagione in corso. Il poker calato ad un Lecce troppo povero di idee ha regalato ai Felsinei un tassello in più verso il grande sogno chiamato Champions League. Distante soltanto 3 punti, il quarto posto (attualmente presieduto dall’Atalanta) potrebbe essere raggiunto dai padroni di casa, qualora quest’ultimi riuscissero ad ottenere il bottino pieno anche contro la Viola.

Il 5-1 rifilato al Frosinone nel lunch domenicale ha ridato ossigeno alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. I gigliati infatti non centravano i 3 punti in campionato da troppo tempo (29 dicembre, 1-0 contro il Torino). Inoltre, la vittoria conquistata ha messo fine alle tre sconfitte consecutive, considerando anche la semifinale di Coppa Italia con il Napoli. Nonostante le posizioni perse in classifica, oggi la Viola ha una ghiotta occasione di superare proprio il Bologna, andando a quota 40 punti al 5º posto in solitaria. Ma per far male agli emiliani, servirà la stessa prestazione vista contro i ciociari. Ecco ora le formazioni ufficiali.

Bologna-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Orsolini, confermato Belotti

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il Bologna di Thiago Motta proverà a conquistare la terza vittoria di fila, dopo i poker rifilati a Sassuolo e Lecce. Classico 4-2-3-1 per i padroni di casa. Ravaglia titolare in porta. Dietro saranno del match Posch, Beukema, Lucumì, Kristianse. In mediana agiranno Aebischer e Freuler, mentre sulla linea della trequarti spazio all’estro di Orsolini, Ferguson e Saelemaekers. Unica punta, ovviamente Joshua Zirkzee.

Sponda Fiorentina, pronta una formazione a specchio per Vincenzo Italiano. Terracciano tra i pali, ben protetto dal muro Milenkovic-Ranieri, mentre sulle corsie laterali ci saranno Kayode e Biraghi. In cabina di regia ecco Arthur e Mandragora. Batteria di trequartisti dall’alto tasso tecnico: Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez. Confermato ancora il Gallo Belotti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, N. Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

Share
Published by
Gabriele Greco