Bologna, Fenuccia stupisce tutti: “Calafiori non si muove”
L’annuncio del dirigente in conferenza stampa ha stupito tutti. Fenucci è stato chiaro sulle volontà per il futuro di Riccardo Calafiori.
Riccardo Calafiori è uno dei fiori all’occhiello del Bologna dell’ultima stagione. Un difensore giovane ma che si è dimostrato completo, plasmato al meglio dalla mano di Thiago Motta. Le sue prestazioni sono state da gigante della difesa e hanno contributo enormemente alla strepitosa qualificazione alla prossima Champions League. È ovvio che Calafiori sia finito nell’occhio delle big. Bayer Leverkusen, ma soprattutto Juventus, i club più interessati. Lui vuole restare in Italia e ha dato priorità assoluta ai bianconeri, che tra l’altro saranno allenati proprio da Thiago Motta.
Quale miglior connubio? E la Juventus ha già in mano l’accordo col difensore, per un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione. Ma dal Bologna è ufficiale l’annuncio: Calafiori non si sposterà quest’estate. A pronunciare tali parole è stato Claudio Fenucci, l’AD del Bologna che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Vincenzo Italiano. Fenucci non si è sottratto alle domande sul mercato e su Calafiori ha voluto essere chiaro e diretto. Si è così espresso:
“La volontà è di confermare gran parte della rosa di questa stagione. Vogliamo andare avanti con questo gruppo che può ancora migliorare. Preferiamo continuare con loro, e al momento abbiamo già comunicato all’agente di Calafiori che non abbiamo intenzione di spostare il giocatore”.