Bologna, enorme tegola per Motta: salta la Salernitana, cosa è successo
Non arrivano affatto buone notizie per Thiago Motta. Il giocatore salterà la prossima gara contro la Salernitana. Una tegola improvvisa.
Il Bologna si sta preparando ad affrontare la prossima di campionato al rientro dalla sosta per le Nazionali. Ci sarà la nuova Salernitana di Stefano Colantuono a far da rivale, una formazione che sappiamo si presenterà agguerrita allo Stadio Renato Dall’Ara, quantomeno per evitare ulteriori figuracce. Thiago Motta e i suoi ragazzi hanno un pallino fisso in mente, tornare subito alla vittoria e dunque conquistare 3 punti preziosissimi per continuare a credere nell’impresa della Champions League.
Bisogna infatti che il Bologna tenga duro e mantenga lontana la Roma di Daniele De Rossi, distante soltanto 3 punti e impegnata contro il Lecce sempre lunedì 1 aprile. Motta ha cominciato a preparare la sfida contro i campani in questa settimana, potendo gioire per il recupero del suo uomo chiave, Joshua Zirkzee, pronto a tornare titolare lunedì dopo l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fermo per una ventina di giorni.
Ma, non ci sono solo buone notizie per il Bologna e il suo allenatore. Anzi, ce n’è una pessima che riguarda l’assenza sicura di un altro rossoblu contro la Salernitana. Come informa fantacalcio.it, Motta è obbligato ad un cambio nella sua formazione titolare.
Bologna, assenza pesante in difesa: out un titolare
Come apprendiamo dalla stessa fonte, nell’allenamento di ieri si è fermato all’improvviso Sam Beukema, difensore centrale praticamente inamovibile per Thiago Motta. Parliamo di un titolarissimo, ma che è rimasto ai box per un presunto infortunio muscolare. Nelle prossime ore verranno svolti tutti gli esami strumentali del caso, anche per comprendere se ci sia una lesione e stimare i tempi di recupero. Ma appare scontato che Beukema salterà la prossima contro la Salernitana.
Al suo posto, con tutta probabilità, c’è pronto Lucumì ad affiancare Riccardo Calafiori al centro della difesa. Sulle fasce, invece, i soliti Posch, a destra, e Kristiansen, a sinistra. Dunque, sarà il colombiano Lucumì ad avere grande responsabilità difensive lunedì pomeriggio. Quanto a Beukema, il Bologna e Thiago Motta sperano che non si tratti di nulla di grave, e che dunque non salti numerosi impegni. In vista di questo caldissimo finale di stagione, perdere un titolare rappresenterebbe un enorme guaio.