Serie A

Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Bologna ed Empoli si affrontano al Dall’Ara nel match delle 12.30 che apre la domenica di Serie A. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv.

Dopo tre 0-0 consecutivi, il Bologna cerca di tornare alla vittoria ospitando l’Empoli, reduce dalla prima vittoria stagionale. I felsinei, polemici dopo il pareggio con il Monza e il gol annullato a Ferguson, hanno collezionato finora 7 punti, con un solo successo ma anche una sola sconfitta.

Thiago Motta continua ad avere problemi in difesa, senza Lucumì e senza Posch. Verrà confermata la coppia difensiva vista all’U Power Stadium formata da Beukema e Calafiori, con Corazza che farà rifiatare De Silvestri e con uno fra Kristiansen e Lykogiannis sulla sinistra davanti al portiere Skorupski.

A centrocampo spazio a Freuler, che dovrebbe essere affiancato da Moro – con un turno di riposo per Aebischer. Sulla trequarti mancherà Saelemaekers squalificato e dunque con Orsolini e Ferguson dovrebbe partire dall’inizio Ndoye, favorito su Karlsson. Unica punta nel 4-2-3-1 invece intoccabile Zirkzee.

Aurelio Andreazzoli invece è riuscito a battere due tabù contro la Salernitana. Prima vittoria e primo gol segnato in questo campionato. Autore della rete Tommaso Baldanzi, che andrà a posizionarsi sulla trequarti. Davanti recupera Caputo, ma il tecnico dovrebbe confermare la coppia formata da Shpendi e da Cancellieri – con Cambiaghi che scalpita.

In mezzo al campo può esserci un posto per Filippo Ranocchia, con Fazzini e Maleh ai suoi lati. In difesa qualche problema visti gli nfortuni di Bereszynski e Pezzella. Pronti Ebuehi e Cacace, subentrati contro la Salernitana, mentre al centro si posizioneranno Walukiewicz e Luperto. In porta c’è Berisha.

Bologna-Empoli, le probabili formazioni

Esultanza di Baldanzi – OneFootball

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Corazza, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewcz, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cancellieri. All. Andreazzoli.

Dove vederla

Il fischio d’inizio dell’arbitro Maresca è fissato per le 12.30 al Dall’Ara. La gara sarà trasmessa sia su Dazn che su Sky Sport.

Share
Published by
Alberto Zamboni