Bologna-Empoli, Andreazzoli: “Risultato bugiardo, dobbiamo migliorare”

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli

Photo by: Getty Images

L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Bologna.

Il lunch match della domenica di Serie A tra Bologna ed Empoli si è concluso sul risultato di 3-0 per i padroni di casa, grazie soprattutto ad una prestazione sopra le righe di Riccardo Orsolini, autore di una tripletta. L’incontro tra le due squadre ha messo in luce i problemi della squadra allenata da Aurelio Andreazzoli, che ha commentato la prestazione dei suoi e il risultato in conferenza stampa alla fine della partita. Di seguito le sue parole.

Le parole di Andreazzoli dopo Bologna-Empoli: “Siamo soddisfatti della prestazione, loro hanno meritato di vincere”

Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli
Photo by: Getty Images

“I numeri dicono che nel primo tempo abbiamo creato più del Bologna, Skorupski ha fatto diverse parate e considerando la forza dell’avversario posso dire che è stata una partita viva. La nostra mentalità deve essere questa, il risultato non rispecchia la nostra prestazione, ma bisogna essere onesti e dire che loro hanno meritato la vittoria. Hanno sfruttato diverse situazioni e la nostra condizione fisica precaria. Complessivamente posso essere soddisfatto della partita, ma da domani dobbiamo cercare di migliorare il più possibile”. 

Cambiaghi? Gli ho chiesto di mettere in luce le sue qualità da attaccante, credo sia sprecato per giocare sulla linea di centrocampo e può tranquillamente giocare più vicino all’area di rigore. Nel primo tempo ha fatto una buona partita, ha preso l’iniziativa, ma anche gli altri sono stati bravi”. 

“La nostra idea è quella di portare la squadra a giocare il più possibile dentro l’area di rigore, perché è da lì che si creano più problemi agli avversari. Anche oggi l’abbiamo fatto, ma poi vedi le parate di Skorupski e il palo. Miglioreremo anche in questo…Mi dispiace per i tre gol presi dalla difesa, perché il reparto sta lavorando bene, ci manca qualche pedina. Aggressività? Sono contento che si noti, ci stiamo lavorando perché quando affronti avversari come il Bologna questo aspetto può essere decisivo in campo“.