Bologna, emergenza attacco: si ferma Zirkzee

Bologna, emergenza attacco: si ferma Zirkzee

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nuovo stop tra le fila rossoblu che, adesso, si trovano di fronte ad una vera e propria emergenza. Nella vittoria del Franchi contro la Fiorentina, infatti, l’attaccante olandese Joshua Zirkzee si è fermato ed è in dubbio per il prossimo impegno del Bologna contro il Monza.

Bologna Zirkzee Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Thiago Motta in emergenza: il Bologna spera nel recupero di Zirkzee

La vittoria esterna ai danni della Fiorentina ha portato strascichi inaspettati in casa felsinea. Durante il match, infatti , Zirkzee ha sentito fastidio agli adduttori ma gli esami che ha sostenuto non hanno evidenziato alcuna lesione.

Si tratta di un affaticamento per sovraccarico che costringerà l’olandese a saltare le sedute d’allenamento. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’attaccante dopo i due giorni di riposo si sottoporrà a radiografia per capire se possa essere arruolatile in vista del match contro il Monza. Lo stop di Zirkzee si aggiunge alle tante defezioni nel reparto offensivo del Bologna, costretto già a rinunciare ad Arnautovic e Sansone. In casa rossoblu filtra ottimismo circa un recupero dell’ex Bayern Monaco ma, se così non fosse, Thiago Motta starebbe già valutando le soluzioni alternative per il suo attacco. Tra le più papabili l’utilizzo di Barrow come prima punta o quello di Soriano come falso nueve.