Bologna, è ufficiale: Italiano nuovo allenatore, il comunicato

Italiano al Bologna

Vincenzo Italiano nuovo allenatore del Bologna: adesso è ufficiale (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’ufficialità è arrivata. Sarà Vincenzo Italiano il nuovo allenatore del Bologna. Contratto biennale da 2 milioni di euro a stagione.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la firma di Vincenzo Italiano sul contratto che lo legherà al Bologna per i prossimi due anni. L’accordo, siglato in quel di Casteldebole, andrà a prevedere un ingaggio annuo, per il tecnico ex Fiorentina, da ben 2 milioni di euro.  A questo punto la nuova stagione del Bologna, impreziosita dalla partecipazione alla prossima Champions League, può davvero iniziare. In questi minuti è arrivato il comunicato ufficiale del club rossoblu che informa della salita in cattedra ufficiale di Italiano. Questo la nota:

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana”.

Vincenzo Italiano nuovo allenatore del Bologna: l’incontro con Fenucci, Sartori e Di Vaio

Vincenzo Italiano è arrivato questa mattina al centro sportivo del Bologna a Casteldebole, dove ha incontrato i vari rappresentanti della società rossoblù. Presenti, per l’occasione,  l’amministratore delegato Claudio Fanucci, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio. Una intensa chiacchierata, con successiva firma, per gettare le basi della nuova stagione calcistica.

I nodi da sciogliere per Vincenzo Italiano saranno a questo punto legati alla posizione di alcuni calciatori, richiamati dalle sirene di grandi squadre italiane e non. Per il momento, però, è arrivata la notizia più attesa di tutte, l’arrivo di un tecnico che ha tutte le caratteristiche per far sognare una piazza come quella di Bologna.