Bologna e Fiorentina, addio all’attaccante: ha fissato le visite mediche

Bologna e Fiorentina, sfuma definitivamente Pavlidis

Bologna e Fiorentina, sfuma definitivamente Pavlidis (Getty Images) - calcioinpillole.com

Niente da fare per i club italiani. Come riporta Fabrizio Romano, l’attaccante ha mantenuto la parola col club estero ed è pronto a firmare. 

Il Bologna e la Fiorentina hanno cambiato volto in vista della prossima stagione. Lo sbarco nelle panchine rispettivamente di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino ha l’obiettivo di creare nuovi cicli vincenti. Molto passerà dal mercato, ovviamente. Ed entrambi i club sono alla ricerca di un nuovo centravanti di grosso peso a cui affidarsi a partire da quest’estate. Una delle idee più calde tanto per il Bologna quanto per la Fiorentina era Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar. L’attaccante greco ha stupito tutti nella passata stagione, attirando su di sé i riflettori. Non a caso, anche Milan e Napoli avevano pensato a lui.

Ma Pavlidis qualche settimana fa, tramite il suo entourage, ha stretto contatti serrati con Benfica, e adesso la trattativa è praticamente chiusa. Come riporta Fabrizio Romano, il greco ha mantenuto la sua parola coi portoghesi e rifiutato il resto delle offerte. Il club lusitano ha offerto 17 milioni di euro più di 2 di bonus all’AZ Alkmaar, e dopo qualche tentennamento gli olandesi hanno accettato. Adesso, Pavlidis è pronto per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Benfica. Il tutto avverrà domani, nella giornata di giovedì 20 giugno.

Nulla da fare, dunque, per Bologna e Fiorentina, che dovranno guardare ad altri profili per il mercato estivo.