Bologna, è fatta per Calafiori all’Arsenal: fissate le visite mediche
Fabrizio Romano riporta le ultimissime cruciali per il trasferimento di Calafiori all’Arsenal. Tutto fatto col Bologna. I dettagli.
Finalmente si è arrivati alla meta. Bologna e Arsenal hanno concluso l’accordo per la cessione/acquisto di Riccardo Calafiori. La notizia è degli ultimissimi minuti e la riporta Fabrizio Romano. L’esperto di mercato riferisce che è in corso lo scambio dei documenti tra i due club. Quanto a Calafiori, firmerà un contratto di cinque anni con i Gunners, dunque valido sino al 2029. Non è stata inserita alcune opzione per un ulteriore rinnovo di un anno. Il difensore centrale guadagnerà ben 4 milioni di euro netti a stagione a Londra.
Romano sottolinea inoltre che sono state anche fissate le visite mediche per Calafiori con l’Arsenal e che queste si svolgeranno nei prossimi giorni negli Stati Uniti. C’è di più. Il Bologna ha concordato ogni dettaglio anche col Basilea, club svizzero che detiene il 50% della plusvalenza della futura rivendita di Riccardo Calafiori. Arsenal e rossoblu hanno raggiunto l’accordo per 50 milioni di euro, e il Basilea riceverà dunque ben 23 milioni. Ricordiamo, infatti, che il difensore italiano era stato acquistato dal Bologna per 4 milioni di euro. Tutto fatto e concordato: Calafiori è pronto a trasferirsi in uno dei migliori club di Premier League.