Bologna, due rientri per Motta: preoccupa Bonifazi

Thiago Motta, allenatore del Bologna

Photo by: Getty Images

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, può sorridere per due rientri importanti, ma preoccupa la condizione di Bonifazi.

La sosta riservata agli impegni delle Nazionali in chiave qualificazioni a Europei e Mondiali sta per terminare, lasciando così spazio alla ripresa dei vari campionati tra cui anche la Serie A. In vista del rientro in campo anche il Bologna ha ripreso le proprie sedute di allenamento, in preparazione della sfida di lunedì prossimo in casa contro il Torino, dove i ragazzi di Thiago Motta cercheranno il riscatto dopo lo stop a Firenze prima della pausa.

Così come gli allenamenti, riprendono anche i discorsi legati all’infermeria per i rossoblù, che nelle ultime settimane hanno dovuto fare a meno di diversi calciatori importanti per infortunio. In questo senso Thiago Motta può sorridere in parte, grazie a due rientri fondamentali in gruppo in vista delle prossime partite, ma le preoccupazioni sono dietro l’angolo e le condizioni fisiche di Kevin Bonifazi non fanno ben sperare.

Bologna, i rientri di Ferguson e Saelemaekers: terapie per Bonifazi e Karlsson

Lewis Ferguson, calciatore del Bologna
Photo by: Getty Images

Nella mattinata di oggi, martedì 21 novembre, il Bologna ha ripreso ad allenarsi al Centro Tecnico Niccolò Galli, in preparazione della prossima sfida di campionato contro il Torino in programma lunedì sera alle 20:45. Secondo quanto raccolto da TMW, Thiago Motta ha subito potuto godere di due rientri fondamentali, in virtù del ritorno in gruppo di Lewis Ferguson e Alexis Saelemaekers, che hanno svolto l’intera seduta insieme ai compagni e saranno di nuovo a disposizione del mister per la partita contro i granata.

Allo stesso tempo però l’infermeria continua a preoccupare lo staff di Thiago Motta, orfano in questo momento di El Azzouzi, Jesper Karlsson e Kevin Bonifazi. Il primo è molto vicino al rientro in campo, mentre gli altri due continuano a svolgere terapie per riabilitarsi dagli infortuni accorsi nelle ultime settimane. Nello specifico il difensore classe 1996 ha riportato una lombalgia acuta e le sue condizioni fisiche verranno valutate nel corso dei prossimi giorni.