Bologna, Di Vaio su Zirkzee: “Nessuna intenzione di cederlo”

Bologna Zirkzee

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, ha parlato in esclusiva a TMW di alcuni temi legati ai felsinei, tra cui il futuro di Joshua Zirkzee: ecco un estratto delle sue dichiarazioni. 

Il Bologna sta continuando a raccogliere risultati di grande valore nel corso del progetto Thiago Motta, che dall’anno scorso ha elevato le ambizioni del club e regalato alla Serie A una nuova favola degna d’esser raccontata. Il direttore sportivo dei felsinei, Marco Di Vaio, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di TMW, in cui ha parlato di tanti temi fondamentali che ruotano attorno ai rossoblu. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bologna, le dichiarazioni di Di Vaio su Zirkzee, il progetto Motta e la competitività della squadra

Su Zirkzee
“All’inizio è stato difficile per lui, perché a livello mentale la competizione con Arnautovic non era semplice. Da quando Marko è partito lui ha fatto il salto di qualità, ha mostrato grande professionalità, impegno e spirito. Una delle prime cose che gli consigliai fu di scegliere un numero importante e lui scelse la 9. Solitamente con quel numero si chiede concretezza, ma lui è un calciatore diverso e mi piace la sua attitudine. Dobbiamo ricordarci che parliamo di un 2001, io alla sua età non avevo queste certezze. Futuro? Non abbiamo nessuna intenzione di cederlo, deve solo continuare a crescere e lavorare”.

Sulle possibili cessioni di gennaio
“Ferguson non si muoverà, e su questo siamo tutti d’accordo. Per Posch vale lo stesso discorso, sono calciatori troppo importanti per noi. Lui è stato una delle sorprese della passata stagione, e sinceramente non do molto peso alle dichiarazioni che trapelano dalle nazionali, perché finiscono sempre per essere travisate. Lui è un calciatore di livello internazionale ma sa che deve riconfermarsi, ed era felice quando lo abbiamo riscattato”.

Sul rinnovo di Thiago Motta
“In questo momento lui preferisce pensare al quotidiano, ma sapere che si trova bene qui è già importante per noi per pianificare il prossimo futuro. Noi vorremmo proseguire anche oltre la stagione in corso”.