Continua a far discutere il nome di Joshua Zirkzee, finito nel mirino di diversi top club europei. Il futuro dell’attaccante olandese sembra aver preso una piega definitiva in queste ultime ore.
Tra meno di 48 ore il campionato riprenderà per l’ultimo rush finale di stagione, dove in palio ci sarà praticamente un’intera annata da giocarsi per moltissime squadre. Con lo scudetto che è praticamente già assegnato all’Inter, ad attirare le maggiori attenzioni sono le battaglie per la salvezza e per la zona Europa, con quest’ultima che offrirà delle sfide decisive in questo fine settimana.
Tra quelle da registrare c’è sicuramente il big match del Franchi tra Fiorentina e Milan, dove in palio ci saranno punti pesantissimi per la entrambe le squadre. Così come bisognerà prestare particolari attenzioni alle sfide tra Atalanta e Napoli e Lazio e Juve, anche queste fondamentali per strappare il pass di accesso per l’Europa.
Inoltre, ci sarà il Bologna di Thiago Motta, in piena corsa Champions, ma che nell’incontro contro la Salernitana dovrà rinunciare ancora una volta al suo diamante prezioso: Joshua Zirkzee.
L’attaccante olandese dovrà restare fermo ancora per una decina di giorni, con la probabilità che possa saltare anche il prossimo impegno di campionato dei rossoblù. Nel frattempo però non cessano le voci di mercato, con tantissimi club che sono interessati a lui e che hanno già manifestato una certa dose di interesse nei mesi precedenti.
Tra i pià gettonati ci sono sicuramente Juve e Milan, ma anche all’estero le offerte non mancano. Ora la palla passa in mano al giocatore, che stando a quanto sta emergendo in queste ultime ore sembra aver già segnato il suo destino.
Già, perchè stando a quanto riportato da Fussball.news, i rossoneri sembrano avere un ampio vantaggio rispetto alla concorrenza e proprio per questo aumentano a dismisura le possibilità di un trasferimento di Zirkzee all’ombra della Madonnina.
Il Milan è infatti determinato a consegnare a Pioli (o a chi per lui), un centroavanti che sappia garantire un’affidabilità estrema, soprattutto se anche Olivier Giroud lascerà Milano al termine della prossima stagione.