Bologna, dall’Argentina arriva un retroscena di mercato

Bologna, dall’Argentina arriva un retroscena di mercato

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dall’Argentina arriva un interessante retroscena di mercato che riguarda il Bologna. I felsinei infatti, secondo le fonti albicelesti, avrebbero tentato nelle scorse settimane di strappare Juan Sforza dai Newell’s Old Boys, club di prima divisione argentina con sede in Rosario. Il giocatore era entrato nel mirino dei rossoblù già dagli inizi di luglio, ma l’obiettivo è stato poi mollato a causa dei costi eccessivamente elevati dell’operazione. Il contratto del giocatore scade nel dicembre del 2024, e questa situazione avrebbe potuto permettere al club azzurro di poter far si che gli argentini non alzassero troppo le richieste, ma nonostante ciò l’operazione è stata ritenuta eccessivamente dispendiosa ed il tutto si è concluso in nulla di fatto. Ma chi è Juan Sforza? E per quale motivo il Bologna lo stava seguendo?

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Bologna, sfuma un possibile colpo di mercato dall’Argentina: si tratta di  Juan Sforza

In termini di caratteristiche tecniche, parliamo di un mediano con spiccati doti in fase di interdizione, e che allo stesso tempo risulta essere particolarmente abile nel mettere ordine nella costruzione di gioco. Un regista moderno ma con attitudini difensive, che può potenzialmente adattarsi anche da mezz’ala. Un tipo di profilo che il Bologna ha cercato molto nel corso di questa estate, visto che Dominguez sembrava vicinissimo a lasciare il club. L’interesse verso questo classe 2002 certifica la grande attenzione dei felsinei anche sul mercato sudamericano, da sempre una miniera di talento per i club europei.

Sforza è un calciatore che è cresciuto proprio nei Newell’s Old Boys, e che si sta rendendo protagonista di una crescita importante. Con ogni probabilità nel corso dei prossimi mesi anche altri club si interesseranno a lui e tenteranno di acquisirlo, e non è improbabile un suo approdo in Europa nel prossimo futuro, dato che profili con queste caratteristiche sono sempre molto ricercati dalle società del Vecchio Continente.