Crotone, Stroppa: “Speravo in un Bologna più stanco, gol demoralizzante”
Al termine del match tra Bologna e Crotone, terminato 1-0 per i romagnoli, ha parlato il tecnico Giovanni Stroppa. L’allenatore dei calabresi, non ha potuto nascondere il rammarico per un match che, in alcune fasi, sembrava alla portata dei suoi uomini.
“Concediamo troppo”
Stroppa, inevitabilmente, parte dal gol nel recupero del primo tempo segnato da Soriano. Il tecnico sottolinea l’impatto psicologico della rete. Inoltre, Stroppa fa delle considerazioni sulla fisicità del Bologna che, verosimilmente, non ha accusato l’impegno infrasettimanale: “Il gol ha demoralizzato qualcuno e c’è stata una reazione anche fisica del Bologna. Non me lo aspettavo perchè consideravo la partita infrasettimanale in maniera negativa e invece hanno messo in campo più voglia di noi. Dispiace, per l’ennesima volta concediamo un gol gratuito e non siamo riusciti a concretizzare quello di buon fatto”.
Il tecnico, poi, commenta il secondo tempo decisamente sottotono dei suoi uomini: “Non definirei il secondo tempo ‘inguardabile’, sicuramente peggio del primo in cui abbiamo fatto una gara di buona intensità. Quando avevamo palla sapevamo cosa fare, abbiamo avuto diverse occasioni ma non siamo stati bravi a concretizzare. Mi rammarica il gol preso”.
Stroppa, interrogato sulle necessità della rosa, glissa su eventuali obiettivi di mercato: “In questo momento non c’è necessità di parlare del mercato, è presto. Per ora cerchiamo di recuperare chi non c’è mai stato e chi deve recuperare la condizione fisica. Lì in avanti non riusciamo a tirare il fiato e non ho nemmeno io la possibilità di metterli in competizione”.
Infine, delle considerazioni tattiche sul cambio modulo, visto nella seconda parte del match: “Noi se abbiamo la cattiveria giusta possiamo continuare a giocare come sempre, oggi metterci a quattro era per avare un vantaggio davanti ma non è una questione di gioco”.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Stroppa, dopo la sconfitta del suo Crotone per 1-0, propiziata dal Bologna.