Bologna-Cremonese, Thiago Motta: “In campo la squadra migliore”

bologna cremonese thiago motta

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Thiago Motta presenta Bologna-Cremonese in conferenza stampa. Il tecnico felsineo ha la squadra ridotta all’osso per gli infortuni e mancheranno due elementi fondamentali come Medel e Arnautovic, ma carica l’ambiente per trovare una vittoria.

Bologna-Cremonese, Thiago Motta: “A Roma un passo indietro”

In Coppa Italia si è visto un brutto Bologna: “Dobbiamo analizzare quello che abbiamo fatto contro la Lazio e migliorarci per poter competere anche contro squadre di quel livello. Dobbiamo fare meglio in particolare nella gestione della palla. Domani avremo di fronte una squadra che sta bene e noi cercheremo di continuare sulla nostra strada. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla: la recuperavamo e poi la regalavamo alla Lazio. Quando fai così vai in sofferenza”.

Sugli infortunati: “Barrow si sta riprendendo anche se non è ancora in condizione, Arnautovic è ancora indisponibile. Domani metteremo in campo la squadra migliore per affrontare la Cremonese”.

Su Orsolini: “È mancino quindi può giocare a sinistra. Con lui possiamo pensare di muoverlo nei due lati del campo, un giocatore del suo livello deve essere in grado di fare entrambi i ruoli”.

Sugli avversari: “Dopo la grande partita di Napoli mi aspetto la miglior Cremonese. Credo che dal punto di vista motivazionale saranno al massimo. Sono una buona squadra e ci aspetta una partita difficile”.

“Spero il mercato finisca presto”

Sulla penalizzazione alla Juve: “Il campionato è ancora lungo. Passo a passo dobbiamo cercare di fare sempre meglio per capire dove possiamo arrivare”.

Sul mercato: “La società sa dove può migliorare e stiamo cercando di calcare la strada che abbiamo già condiviso. Io sono felice lo stesso aldilà del mercato che spero finisca il prima possibile così da concentrarci al 100% su quello che vogliamo ottenere, concentrandoci sul bene dei ragazzi e della squadra”.

Sulla gara di domani: “È stata preparata anche sulla partita di Napoli, ma non avendo molto tempo è difficile concentrarsi sulle novità portate da un nuovo allenatore. Sappiamo dove avremo spazi e tempi di gioco e dove dobbiamo creare difficoltà. Nello studio dell’avversario si mette tutto insieme, dando sempre continuità al lavoro che si è fatto sui nostri giocatori e sulla nostra squadra”.