Il Bologna sta pensando di modificare il suo attacco in vista della seconda parte di stagione. Possibile cessione e occhi in Portogallo per il sostituto
Inutile dire che uno dei protagonisti indiscussi di questo sfavillante Bologna porta il nome di Joshua Zirkee. L’olandese si sta finalmente affermando, grazie a prestazioni e numeri davvero notevoli. E’ ormai l’assoluto titolare di Thiago Motta, ma ciò comporta la reclusione in panchina di van Hooijdonk, l’altro olandese, classe 2000, prima alternativa di Zirkee. van Hooijdonk sta cominciando a soffrire il poco spazio in campo, desideroso al contrario di mettersi in mostra e poter dimostrare tutte le sue qualità. Per questo, non è esclusa una sua partenza già a gennaio, in cerca di un ruolo di maggiore rilievo in un altro club. Se il classe 2000 dovesse partire, il Bologna dovrebbe subito andare a caccia di un sostituto. La dirigenza rossoblu ha già cominciato a ragionare in tal senso. I nomi non mancano e c’è un favorito in particolare. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport.
Come spiega la rosea, il Bologna tiene d’occhio in particolare tre profili per il suo attacco. Uno è Wlodarczyck dello Sturm Graz, un altro Veliz del Tottenham. Ma quello che fa più gola ai rossoblu è Toni Martinez del Porto, un nome già accostato in estate al Bologna. Sì, perché il classe 1997 è stato vicino al club emiliano a luglio, salvo poi saltare la trattativa. Adesso è ritorno di fiamma, con Toni Martinez esubero al Porto e che potrebbe partire a gennaio attraverso la formula del prestito.
D’altronde, il suo contratto coi lusitani è in scadenza nel 2027. Parliamo di un profilo di una certa esperienza, e che in Italia potrebbe ritrovare un ruolo di rilievo. Ma la Gazzetta avvisa che non c’è solo il Bologna sulle sue tracce. Anche Genoa e Udinese, a caccia di rinforzi offensivi, stanno pensando a Toni Martinez. Sfida tutta italiana per lo spagnolo? Intanto, il Bologna dovrà prima definire il futuro di van Hooijdonk.