Bologna, colpo a sorpresa: arriva Antov, capitano del CSKA Sofia
Colpo a sorpresa del Bologna negli ultimi minuti della sessione invernale di calciomercato. La dirigenza rossoblù regala a Sinisa Mihajlovic Valentin Antov.
Valentin Antov è un difensore centrale, classe 2000, che all’occorrenza può anche giocare come mediano. Fisicamente strutturato, è alto 1,87 m. Arriva dal CSKA Sofia dove in questa stagione ha disputato 16 partite, la quasi totalità da titolare, e 6 di queste con la fascia da capitano legata al braccio.
All’inizio della sessione di calciomercato si era vociferato dell’intenzione di Roma e Arsenal di acquistare il calciatore che, invece, si trasferisce al Bologna.
Il commento a Sky Sport di Lele Adani: “È un calciatore molto veloce, cattivo che sa giocare di reparto. Ha un’esperienza notevole, nonostante la giovane età, anche in nazionale. Per essere un calciatore moderno è bravo anche in marcatura, nell’uno contro uno. Per l’età che ha è già molto avanti“.
Il comunicato del Bologna: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal CSKA Sofia il diritto alle prestazioni sportive del difensore Valentin Antov (Sofia, 9 novembre 2000) a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni“.
✍️ | UFFICIALE!
Antov è un nuovo giocatore del Bologna 😃
🔴 Benvenuto Valentin 🔵
➡️ https://t.co/vgnsKaZvXQ#ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/AoEeOzCYiF
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) February 1, 2021