Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna è ad un passo dall’acquisto del giovane talento. Superata la Juventus. Tutti i dettagli.
Il Bologna è intenzionato a non fermarsi e stupire ancora. L’ottimo e sorprendente percorso in questa prima parte di stagione fa assolutamente ben sperare per il futuro. L’Europa al momento è davvero a portata di mano. Servirà dunque puntellare la rosa a disposizione di Thiago Motta per tenere alte le ambizioni. Il dirigente Sartori ha già cominciato a muoversi in tal senso, e anche in maniera concreta. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, è ad un passo dalla chiusura l’affare per Vasilije Adzic, talentosissimo montenegrino di proprietà del Buducnost Podgorica. Parliamo di un calciatore minorenne, ma dalle straordinarie qualità. A 17 anni milita in pianta stabile in Prima Squadra, e si è già messo in mostra con numeri davvero notevoli. 19 presenze in questa stagione, considerando anche le Coppe Europee. Per lui 5 gol e 2 assist. Il suo ruolo naturale è quello di trequartista sottopunta ma sa giocare anche da ala sinistra d’attacco e nella posizione più arretrata di centrale in mediana.
Gianluca Di Marzio sottolinea che il Bologna ha superato la Juventus nella corsa ad Adzic. C’era infatti anche la Vecchia Signora sul talento classe 2006. Alla fine, Sartori è stato bravissimo a battere la concorrenza e ad aggiudicarsi il trequartista di 1,85 cm e di piede destro. Quanto spenderà il Bologna per il giovane? Sono circa 5,5 milioni di euro i soldi che gli emiliani spenderanno per Adzic, considerando anche il suo contratto in scadenza col Podgorica nel 2025. Tutto fa presagire che il Bologna si stia per aggiudicare una promessa del calcio europeo. Il montenegrino è pronto ad esplodere in un campionato di livello come la Serie A. Con la maglia rossoblu potrebbe trovare la sua consacrazione.