Bologna, cessione Calafiori: c’è ancora distanza con l’Arsenal, la situazione
Il Bologna e l’Arsenal stanno continuando a trattare per Riccardo Calafiori. L’affare si farà ma ancora c’è una certa distanza.
È ormai certo che Riccardo Calafiori lascerà Bologna in questa sessione di mercato estiva. Dopo il pressing della Juventus, che però non aveva la liquidità necessaria, l’Arsenal è balzato in pole per il talentoso difensore azzurro. Adesso, Riccardo è ad un passo dal trasferimento a Londra. Con i Gunners ha definito ogni dettaglio del nuovo contratto. Per chiudere l’affare serve l’intesa tra i due club, Arsenal e Bologna. E ancora c’è una certa distanza. Ricordiamo che la società emiliana ha richiesto 50 milioni di euro più bonus per lasciar partire il suo gioiello, e al momento, come riferisce Di Marzio, l’offerta degli inglesi è ferma a 40 milioni più bonus (complessivi 50 milioni). Non ci siamo ancora.
Il Bologna vuole ottenere il massimo dalla cessione di Calafiori, dovendo riconoscere al Basilea il 50% della plusvalenza della cessione. Tale accordo è stato stipulato quando la scorsa estate il difensore si è trasferito dalla Svizzera all’Italia. Al momento, dunque, la trattativa procede anche se ha subito un leggero rallentamento, ma c’è tutta la volontà delle parti di venirsi incontro. Se la cessione di Calafiori all’Arsenal dovesse avere un valore di 50 milioni, al Basilea andrebbero ben 23 milioni di euro. Il Bologna lo aveva acquistato dagli svizzeri per 4 milioni di euro.