Bologna, c’è il sì di Sanabria: manca solo l’accordo col Betis

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Il Bologna potrebbe accogliere presto l’attaccante del Betis Antonio Sanabria. Sembra aver accettato la proposta del club rossoblù, per ritornare così in Italia. La formula con cui arriverebbe, il prestito con diritto di riscatto. L’ingaggio si aggirerebbe intorno ai 700 mila euro, in caso di firma su un contratto triennale alla fine della stagione. 350 mila di questi verrebbero sborsati per questa seconda metà di campionato.

Manca però l’accordo tra le due società. Il Bologna dovrebbe pagare 6 milioni di cartellino se Sanabria dovesse convincere in Serie A. Però, i direttori Bigon e Sabatini vorrebbero abbassare il prezzo. Il Betis non vorrebbe rinnovare il contratto del paraguaiano, con la scadenza tra un anno. Quindi, meglio venderlo adesso, e ad una certa cifra, che regalarlo a zero.

In questa stagione, Sanabria ha collezionato 17 presenze e 2 gol col Betis tra Liga e Coppa del Re. In caso di esito positivo col Bologna, tornerebbe in Italia dopo 6 mesi dai tempi col Genoa. Lì, 9 gol segnati in 39 partite. Non finisce qui la sua avventura nel nostro panorama calcistico. Dalle giovanili del Barcellona, passa al Sassuolo nella stagione 2013/14. Il debutto in Serie A contro l’Udinese, e poi la Sampdoria, sempre da subentrato. Poi alla Roma, nella quale fa esperienza in Primavera per poi aggregarsi con i grandi. 2 gol in 8 partite anche in Youth League e l’esordio in campionato con la maglia giallorossa. L’esplosione nella stagione 2015/16 con lo Sporting Gijon: 30 presenze tra campionato e coppa, condite da 11 gol e un assist. La sua annata migliore, anche se col Betis, dal 2016 in poi, totalizza 81 presenze e 21 reti.