Bologna, c’è ancora speranza: incontro con Thiago Motta
Il Bologna non ha ancora perso la speranza di trattenere Thiago Motta: incontro con il tecnico per provare a offrire il rinnovo.
Il suo è uno dei nomi più caldi in tema di mercato. La grande stagione e la strepitosa qualificazione in Champions League hanno attirato le attenzioni di tanti club. Uno in particolare, che sembra a un passo dall’ottenere il suo sì. Ma il Bologna ancora non ha perso la speranza.
Thiago Motta ha portato i rossoblù nel torneo continentale più importante dopo 60 anni e ha collezionato una serie di risultati clamorosi che lo hanno portato a essere considerato uno dei migliori tecnici emergenti. La Juventus lo pressa da tempo e in caso di separazione da Max Allegri sarà lui il prescelto per la sostituzione.
Ma ancora non è finita, perché mancano innanzitutto due gare di campionato che possono alzare ulteriormente il livello della stagione. A partire proprio dallo scontro diretto con i bianconeri. Se lunedì sera al Dall’Ara arriverà una vittoria, il Bologna sarà aritmeticamente terzo.
La gara si preannuncia essere un bagno di folla per Thiago Motta e i giocatori, che già hanno ricevuto parecchio calore nel weekend scorso, quando è arrivata la certezza della Champions. E il club spera che questa vicinanza faccia cambiare idea all’allenatore.
Bologna, incontro con Thiago Motta: sul piatto il rinnovo
La stima è reciproca e di problemi con la società non ce ne sono. Ma il contratto di Thiago Motta scade il prossimo 30 giugno e con un’opportunità così importante alle porte la separazione pare inevitabile.
Ma per il Bologna c’è ancora una speranza. La gara con la Juventus, come detto, sarà una nuova occasione per sentire la vicinanza della gente e la società vuole sfruttare l’onda emotiva. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, La prossima settimana il club e Thiago Motta si incontreranno per discutere del futuro. Sul piatto c’è il rinnovo contrattuale e un nuovo progetto ancora più ambizioso, con il tecnico al centro.
È atteso in Italia anche il patron Joe Saputo, per un colloquio in prima persona. In entrambi i casi il Bologna vuole avere le idee chiare su come proseguire.
L’accordo con la Juve
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera invece, sembra ormai a un passo la firma di Thiago Motta con la Juventus. Accordo sulla base di un contratto biennale da 3.5 milioni di euro a stagione.