Bologna, Calafiori ceduto all’Arsenal: è ufficiale, il comunicato
Adesso è ufficiale: Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’ufficialità è arrivata direttamente dai Gunners. Il comunicato.
La notizia era ben nota a tutti, ma adesso è stata ufficializzata. Riccardo Calafiori si è trasferito dal Bologna all’Arsenal a titolo definitivo. Di seguito la nota del club inglese sul proprio sito ufficiale:
Il nazionale italiano Riccardo Calafiori si è unito a noi dal Bologna, squadra di Serie A, con un contratto a lungo termine.
Come risaputo, il difensore azzurro ha firmato un contratto di 5 anni (2029) senza opzione per il rinnovo annuale. Alla fine, Bologna e Arsenal si sono accordati per una cifra complessiva di 50 milioni di euro. La somma, come risaputo, non andrà interamente al club rossoblu che dovrà corrispondere al Basilea il 50% della plusvalenza della vendita di Calafiori. In soldoni, al club svizzero spettano 23 milioni, 10 dei quali andranno alla Roma per la formazione del ragazzo.
Riccardo, dopo essere stato corteggiato da diverse big di Serie A, soprattutto la nuova Juventus, ha scelto di legarsi all’Arsenal per fare un salto di qualità assoluto. Lo vedremo giocare in Premier League la nuova stagione, il miglior campionato al mondo. Il Bologna, adesso, è impegantissimo a ricercare il suo sostituto. Hummels e Bijol i principali candidati.