È da poco terminata la sfida del Dall’Ara in cui il Bologna di Thiago Motta ha ospitato il Cagliari di Sir Claudio Ranieri. Il match, valido per la terza giornata di Serie A si è concluso con un 2-1 in favore dei padroni di casa che hanno però dovuto inseguire i sardi passati in vantaggio grazie alla rete di Luvumbo Zito. Rimonta completata al 90esimo grazie ai gol di Zirkzee e Fabbian. L’allenatore del Bologna, Thiago Motta ha parlato così, nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport.
Queste le parole di Thiago Motta dopo la vittoria per 2-1 del suo Bologna contro il Cagliari.
LA PARTITA: “Fabbian? Ha fatto quello che sa fare, è un ragazzo che si è inserito poco tempo fa nel gruppo. È importante che faccia gol perché aiuta il gruppo. Ci aspettavamo una squadra che si chiudeva e che sfruttava le ripartenze. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo giocato una grande partita contro una squadra con cui è difficile giocare“.
QUALITÀ: “La qualità dei singoli è da mettere in un gioco collettivo. Negli ultimi metri dovevamo fare qualcosa di diverso, nel secondo tempo abbiamo fatto gol ed è questo l’importante. Ho grande fiducia in tutti i giocatori che abbiamo perché sono giocatori di livello, al di là dell’età. Abbiamo dei ragazzi ambiziosi sicuramente. Zirkzee? Si sta allenando molto bene e ha la fiducia del gruppo, dei tifosi, del club e dell’allenatore. Ha fatto una grande prestazione. Gli attaccanti vivono del gol dopotutto e sta facendo un grande lavoro“.
CAGLIARI: “ La pausa serve a tanti, il gruppo di chi resta cercherà di ritrovare la condizione. Oggi sono un allenatore soddisfatto di tutto ciò che si è fatto in campo. Luvumbo? È un buon giocatore, va veloce e ha avuto la sua possibilità, con un po’ di fortuna. Succede. L’importante è che noi abbiamo reagito bene. Il Cagliari ha sfruttato molto bene le ripartenze”.