Bologna-Cagliari, Mihajlovic: “Mandzukic da noi? Non lo voglio”

Bologna-Cagliari, Mihajlovic: “Mandzukic da noi? Non lo voglio”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dopo il successo in Coppa Italia guadagnato con la Reggina per 2-0, il Bologna affronterà il Cagliari di Di Francesco. Da sottolineare l’infortunio di Santander che lo terrà lontano dal campo per 4 mesi, che ha dato adito a voci di mercato che vedrebbero il Bologna interessato a Mario Mandzukic. 
Sinisa Mihajlovic è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match di campionato.

“Con Santander out la soluzione è Barrow punta, è l’unico insieme a Palacio. Possono giocare anche insieme con un trequartista. Ora abbiamo meno scelte e non possiamo neanche sfruttare i 5 cambi che incidono tantissimo. Sul mercato non c’è nessuno che io vedo adatto al Bologna. Non voglio prendere un giocatore tanto per prenderlo… nemmeno Mandzukic. Ricordiamoci che uno svincolato deve tornare in forma e non è detto che sia pronto subito, ci metterebbe 3 mesi. Dobbiamo essere lucidi, non prendiamo esempio dai nostri governi che fanno le cose senza pensare”.

MIHAJLOVIC  E IL MOMENTO COMPLICATO DEL BOLOGNA

Il tecnico rossoblu si è poi soffermato sul momento non proprio roseo che sta passando la squadra, spiegando quale possa essere la chiave per la svolta necessaria della stagione.

“Non dovremo cambiare i nostri principi di gioco e la nostra mentalità, ma migliorare. Aiutarci di più e parlarci di più, così ci sentiremo più forti. Se non ci si parla è sbagliato. Bisogna migliorare la concentrazione e tenerla alta. Poi anche la personalità va migliorata, ciò significa avere in mano il gioco e condurre la gara. Aggiungendo queste cose il risultato finale cambierà”.

“Sarà una partita difficile. Loro sono forti e hanno tanti giocatori bravi. Giochiamo in casa e l’abbiamo preparata bene, mi aspetto una grande prestazione. Aggiungendo le cose dette prima, la vittoria arriverà. I ragazzi sono sereni e hanno lavorato bene, speriamo di tornare alla vittoria”.