Dopo gli anticipi del venerdì, il programma della 3ª giornata di Serie A prosegue con le partite del sabato. Alle 18:30 in contemporanea si disputeranno le sfide tra Bologna-Cagliari e Udinese-Frosinone. In attesa del fischio d’inizio dei due match, gli allenatori impegnati al Dall’Ara e alla Dacia Arena hanno appena comunicato le formazioni ufficiali. Di seguito ecco le scelte da parte dei vari tecnici.
Tra le fila del Bologna, il tecnico Thiago Motta lancia subito titolari i nuovi acquisti Kristiansen e Karlsson. Anche Claudio Ranieri per il Cagliari si affida subito a due facce nuove: in difesa esordisce Wieteska, mentre in attacco tocca a Petagna collezionare i primi minuti con la sua nuova maglia. Il centravanti ex Monza farà coppia con Zito Luvumbo.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Ferguson, Moro, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. Allenatore: Thiago Motta.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Jankto; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri
Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil conferma la fiducia a Lucca in attacco. Il classe 2000 sarà affiancato da Thauvin. In mezzo al campo non si tocca Lazar Samardzic. In difesa spazio a Kabasele. Eusebio Di Francesco per il Frosinone conferma la stessa squadra che ha battuto l’Atalanta nello scorso turno di campionato ad eccezione del portiere: scontata la squalifica tra i pali torna Turati.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Andrea Sottil.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, S.Romagnoli, Monterisi, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli, Gelli; Soulè, Cheddira, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco.