Calciomercato Italia

Bologna, brilla il talento di Fabbian: e l’Inter “festeggia”

Bologna Fabbian – Il giovane centrocampista classe 2003 ha aperto la sfida del Dall’Ara contro l’Hellas Verona e continua ad offrire prestazioni di livello e gol importanti nella squadra di Thiago Motta.

Continua a brillare il talento di Giovanni Fabbian. La mezzala in forza ai rossoblu ha sbloccato la partita contro il Verona, nel match valido per la 26ª giornata di campionato con una zampata sottoporta su assist di Orsolini e l’assist per il 2-0 di Freuler. Quarto gol in Serie A e una crescita che sembra non fermarsi.

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Bologna, i rossoblu si godono il talentino Fabbian. E l’Inter può riprenderselo nel 2025

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter dove ha militato in tutte le selezioni nerazzurre, Fabbian si impone nel calcio professionistico nella passata stagione quando in prestito alla Reggina in Serie B mette a referto ben 8 gol (da centrocampista) in 36 presenze.

In estate poi l’Inter decide di cederlo (pur senza perdendone il totale controllo sul cartellino), visto il poco spazio che il giovane avrebbe avuto nella rosa di Inzaghi.

Sembrava fatta con l’Udinese all’interno dell’operazione che doveva portare Lazar Samardzic all’Udinese, ma il destino ha portato Fabbian alla corte del Bologna e di Thiago Motta.

E in rossoblu il classe 2003 ha saputo con pazienza e umiltà sapersi ritagliare uno spazio considerevole nelle scelte del tecnico dei felsinei, grazie ad ottime caratteristiche fisiche, d’inserimento e di fiuto del gol.

17 presenze finora in Serie A (di cui 8 da titolare) con 4 gol e 2 assist, a conferma di un talento da valorizzare e da far crescere ancora. Il Bologna se lo vuole godere, ma l’Inter osserva con attenzione l’espolosione del giocatore e potrebbe anche riprenderselo tra un anno.

Negli accordi estivi infatti l’Inter può attuare la famosa recompra (valida però appunto dalla fine della stagione 2024/2025) riacquistando il giocatore per 12 milioni di euro.

In questo lasso di tempo infatti i rossoblu non possono vendere il calciatore ad un’altra società, previo nuovo accordo con il club nerazzurro che dovrebbe rinunciare al diritto di riacquisto.

Share
Published by
Riccardo Tanco