Bologna, bomber Posch: lo speciale record del difensore dei rossoblu

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)
Il Bologna sta vincendo 2-0 contro l’Udinese nel lunch match valido per la 28ª giornata di campionato. Prima del raddoppio firmato da Nikola Moro, il Bologna è passato in vantaggio con lo strepitoso gol realizzato da Stefan Posch dopo appena 3 minuti.
4 – Stefan Posch ha segnato quattro gol nel 2023 in Serie A, più di qualsiasi difensore da inizio anno nei cinque maggiori campionati europei. Prodezza.#BolognaUdinese pic.twitter.com/eylglWWDlY
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 2, 2023

Bologna, brilla la stella di Posch: 4 gol solo nel 2023: é il difensore “bomber” migliore d’Europa da inizio anno
Un collo destro da fuori area da 30 metri che ha fulminato Silvestri e aperto le marcature per la squadra di Thiago Motta. Una rete che simboleggia la crescita esponenziale del centrale austriaco classe 1997 e arrivato quest’estate dall’Hoffenheim con la formula dell’obbligo di riscatto.
Secondo quanto riportato dal portale di statistica OptaPaolo, il gol realizzato contro i friulani vale un record speciale per Posch. Con i quattro gol realizzati in Serie A nel 2023 (per un totale di 5), il giocatore è il difensore più prolifico da inizio anno tra tutti i top 5 campionati d’Europa.