Bologna, bomba di mercato: Hermoso rimpiazza Hummels

Hermoso, il Bologna ci prova

Hermoso, il Bologna ci prova (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna ha allacciato i contatti per il difensore argentino. Con Matt Hummels che prende tempo un’altra idea a zero ha preso piede. 

Il Bologna sta cercando disperatamente il profilo più adatto per rinforzare la sua difesa dopo l’addio doloroso di Riccardo Calafiori. La squadra, oggi guidata da Vincenzo Italiano, ha perso il suo baluardo che dovrà dunque essere sostituito con estrema attenzione. Non è una novità che il profilo scelto dalla dirigenza rossoblu sia quello di Matt Hummels, l’ex Borussia Dortmund oggi svincolato. Ma il tedesco continua a prender tempo, nonostante il Bologna gli abbia già inviato la bozza di contratto e gli abbia prenotato le visite mediche.

Sartori e i suoi uomini non possono aspettare Hummels all’infinito, e per questo si stanno guardando intorno. Come alternativa al tedesco piace parecchio Bijol, ma l’Udinese sarebbe pronta a battere una cassa molto cara. I contatti sono in corso, però oggi il Bologna ha avvicinato un altro profilo di grande blasone. Si tratta di Mario Hermoso, l’ex Atletico Madrid anche lui svincolato. Insomma, Sartori vorrebbe tentare un altro colpaccio a zero. A riportare la notizia è Orazio Accomando di DAZN, il quale fa sapere che nella mattinata di oggi il Bologna ha avuto contatti diretti con l’entourage del difensore argentino.

Ricordiamo che Hermoso è stato fortemente accostato a Milan, Napoli e Inter ma nessuna delle tre big ha affondato. L’ostacolo è stato soprattutto l’ingaggio richiesto dal giocatore e simile ai 5 milioni di euro. Difficile pensare che il Bologna possa garantirgli una tale cifra. Da capire come evolveranno i contatti.