Bologna-Benevento, campani all’esame Mihajlovic per tornare alla vittoria
Torna la Serie A, dopo i turni infrasettimanali dedicati alle semifinali di Coppa Italia. Questa sera, la 22esima giornata di Serie A, si apre con Bologna-Benevento. Allo stadio Dall’Ara si affrontano Sinisa Mihajlovic e Pippo Inzaghi. I felsinei sono reduci dalla bella vittoria in casa del Parma per 3-0. Le Streghe, dal loro canto, nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato per 1-1 contro la Sampdoria, ripresi da Keita Baldé dopo l’iniziale vantaggio di Caprari. In generale, il Bologna è tornato alla vittoria dopo la doppia sconfitta incassata tra Juventus e Milan. Il Benevento non vince dal 6 gennaio, quando sconfisse il Cagliari per 2-1.
Continua a rimanere una stagione, fin qui, di alto livello quella del Benevento che, però, deve ritrovare i tre punti per non sciupare quanto di buono realizzato finora. Il Bologna, dopo un periodo balbettante, ha ritrovato ritmo incassando la sconfitta solo contro la capolista e la terza in classifica, così come contro il Genoa di Ballerini che, attualmente, sta viaggiando ad una media da record. Si profila un match interessante tra due squadre dinamiche che, senz’altro, non disegnano la ricerca della profondità.
Solo tre precedenti tra le due compagini, uno solo al Dall’Ara: due nella stagione 2017/18 e la gara d’andata dell’attuale campionato. Al momento, la bilancia pende dalla parte dei rossoblù, con due vittorie in tre partite e una sconfitta.
- 2017/18: Benevento-Bologna 0-1
- 2017/18: Bologna-Benevento 3-0
- 2020/21: Benevento-Bologna 1-0