Bologna-Benevento 1-1. Termina in parità l’anticipo del venerdì sera di Serie A. Gara tecnicamente non perfetta, dovuta anche alla fitta nevicata e al campo sempre più pesante, ma ricca di occasioni ed emozioni. Alla fine, Inzaghi e Mihajlovic si dividono la posta in gioco e consolidano le posizioni di metà classifica.
La lancetta dei secondi non fa in tempo a fare un giro completo e il Bologna passa subito in vantaggio: dribbling in area e tiro di Barrow che diventa un assist per Sansone che da posizione privilegiata porta gli emiliani in vantaggio. Al 4′ Skov Olsen non aggancia un pallone all’altezza del dischetto che avrebbe potuto portare al raddoppio. Al 15′ Viola suona la sveglia per i suoi con tiro incrociato ben orchestrato: bravo Skorupski a rispondere. Un minuto dopo è di nuovo il Benevento a rendersi pericoloso: Caprari parte dalla sinistra per accentrarsi, rasoiata sul primo palo che si stampa sul palo. Al 33′ nuova occasione per Caprari che riceve in area da Schiattarella ma la sua conclusione non gira abbastanza e finisce tra le mani del portiere rossoblù. Il colpo di testa non è una delle specialità della casa e si vede: al 40′ Sansone spreca un’occasione ghiotta per raddoppiare e segnare la personale doppietta. Al 43′ missile dalla distanza di Tomyasu che termina di poco alto sopra l’incrocio.
Il secondo tempo rischia di aprirsi come il primo: questa volta, però, Sansone perde un tempo di gioco e non punisce il Benevento. Pochi secondi dopo ci prova Barrow con un tiro a giro dalla distanza che che passa di poco a lato del palo. Al 55′ Lapadula suona la sveglia per il Benevento, spunto in area e tiro incrociato che, però, non esce abbastanza angolato. Al 60′ arriva il pareggio di Viola: palla che scappa dalle mani di Skorupski e il 10 del Benevento che con il tacco è il più lesto di tutti a deviare a rete. Nel finale, le due squadre provano a creare occasioni e portarsi a casa l’intera posta ma il risultato finale è Bologna-Benevento 1-1.