Bologna-Atalanta, il gol all’esordio di Cissé è da favola: la statistica
L’Atalanta vince sul campo del Bologna per 0-1 grazie al gol del giovanissimo Moustapha Cissé. L’attaccante classe 2003 è stato determinante per ritrovare i tre punti in campionato per la Dea, che ha bisogno di vittorie per cercare di non perdere il suo posto in Europa.
18 & 187 – Solo Amad Diallo (17 anni e 108 giorni) è più giovane di Moustapha Cissé (18 anni e 187 giorni) tra i giocatori dell’Atalanta che hanno trovato il gol all’esordio in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. Rivelazione.#SerieA #BolognaAtalanta
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) March 20, 2022
Come riporta OptaPaolo, il gol di Cissé lo incorona come il secondo marcatore più giovane della storia del club. All’età di 18 anni e 187 giorni ha siglato la sua prima rete in Serie A, all’esordio. Solo Amad Diallo, ora trasferitosi al Manchester United, era riuscito a fare meglio, segnando all’età di 17 anni e 108 giorni.
Dalla Seconda Categoria alla Serie A
La storia di Cissé ha dell’incredibile; basti pensare che fino a gennaio 2022 giocava in Seconda Categoria leccese, nei Rinascita Refugees; una squadra composta solo da ragazzi richiedenti asilo. Il 23 febbraio lascia i dilettanti per trasferirsi a Bergamo, chiamato dall’Atalanta. Oggi esordisce in Serie A e segna il suo primo gol. Gasperini si coccola un nuovo talismano per l’attacco, che potrebbe fargli molto comodo per gli ultimi sprazzi della stagione.