Bologna-Atalanta, il gol all’esordio di Cissé è da favola: la statistica

Bologna-Atalanta, il gol all’esordio di Cissé è da favola: la statistica

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Atalanta vince sul campo del Bologna per 0-1 grazie al gol del giovanissimo Moustapha Cissé. L’attaccante classe 2003 è stato determinante per ritrovare i tre punti in campionato per la Dea, che ha bisogno di vittorie per cercare di non perdere il suo posto in Europa.

Come riporta OptaPaolo, il gol di Cissé lo incorona come il secondo marcatore più giovane della storia del club. All’età di 18 anni e 187 giorni ha siglato la sua prima rete in Serie A, all’esordio. Solo Amad Diallo, ora trasferitosi al Manchester United, era riuscito a fare meglio, segnando all’età di 17 anni e 108 giorni.

Dalla Seconda Categoria alla Serie A

gol Cissé
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La storia di Cissé ha dell’incredibile; basti pensare che fino a gennaio 2022 giocava in Seconda Categoria leccese, nei Rinascita Refugees; una squadra composta solo da ragazzi richiedenti asilo. Il 23 febbraio lascia i dilettanti per trasferirsi a Bergamo, chiamato dall’Atalanta. Oggi esordisce in Serie A e segna il suo primo gol. Gasperini si coccola un nuovo talismano per l’attacco, che potrebbe fargli molto comodo per gli ultimi sprazzi della stagione.