Ancora un pareggio per il Bologna di Thiago Motta. Il quinto consecutivo in trasferta. Record per la squadra emiliana. Il dato è interessante
E’ terminata 1-1 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna. Una gara combattuta ed equilibrata, come dimostra il risultato finale. Ma c’era da aspettarselo date le due formazioni in campo, ormai considerate tra le medio-alte del nostro campionato. Le reti portano la firma di Zirkee per il Bologna, e poi di Boloca per il Sassuolo. Un punto forse deludente? Per quanto visto in campo, l’equilibro nel risultato ci sta eccome. Per i rossoblu di Thiago Motta c’è però un dato da attenzionare.
Difatti, con l’1-1 di oggi, sono cinque le gare che il Bologna pareggia in trasferta consecutivamente. In pratica, ha pareggiato le prime cinque trasferte stagionali. Un dato che viene riportato da OptaPaolo, il quale sottolinea la specialità del record. Solo quattro squadre ci erano riuscite nel torneo prima del Bologna oggi. Ovvero, la Juventus (80/81), il Perugia (79/80), il Napoli (74/75) e il Torino (73/74).