Sabato pomeriggio il Bologna fa visita all’Inter a San Siro e per Thiago Motta è emergenza totale in difesa. Il tecnico avrà gli uomini contati in un match già molto complicato.
Dopo la bella vittoria in casa contro l’Empoli, il Bologna vuole dare continuità prima della sosta per le Nazionali. L’impegno però è sulla carta molto complicato perché i felsinei sono attesi dall’Inter nel match di San Siro. In più, per Thiago Motta sopraggiungono nuove complicazioni perché per la trasferta di Milano sarà emergenza totale in difesa. Alle assenze già note di Lucumì e Posch, i rossoblù dovranno fare a meno anche di Victor Kristiansen.
L’ultimo ad aggiungersi alla lista degli indisponibili è dunque Kristiansen. Il danese, autore finora di 5 presenze e sempre in campo da quando è arrivato dal Leicester in estate, dovrà osservare almeno 3 settimane di stop per la lesione del retto femorale sinistro. Dunque, la difesa è completamente da reinventare anche perché per Thiago Motta gli uomini sono contati.
Molto probabile che in campo a San Siro ci andranno i quattro che hanno composto la linea nel match contro il Monza – terminato 0-0 -, ossia con De Silvestri e Lykogiannis sugli esterni e con Beukema e Calafiori nel mezzo. A disposizione però torna Alexis Saelemaekers, espulso proprio nella trasferta all’U Power Stadium contro i brianzoli e dunque out nella scorsa giornata contro l’Empoli.
Per il belga aria di derby visto il suo passato al Milan e la sua esperienza sul terreno di gioco del Meazza potrebbe essere una marcia in più per una squadra ridotta ai minimi termini. In grande spolvero c’è anche Riccardo Orsolini, autore della sua prima tripletta in Serie A domenica scorsa e voglioso di ripetersi contro un avversario prestigioso.