Impegnato in Euro 2024 con la Svizzera, il centrocampista del Bologna, Michel Aebischer ha parlato in un’intervista del proprio futuro con i Felsinei, partecipanti della prossima edizione di Champions League.
Attualmente impegnato in Euro 2024 con la Nazionale svizzera, Michel Aebischer ha rilasciato un’interessante intervista ai taccuini del Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna e degli elvetici è secondo nella classifica del Gruppo A a quota 5 punti, alle spalle della Germania testa di serie. Il classe ’97 è partito proprio dal pareggio per 1-1 ottenuto nel match contro i tedeschi: “Abbiamo quasi battuto i tedeschi? Solo quasi, mancavano 2-3 minuti. Sappiamo che abbiamo una bella squadra, forte, siamo agli ottavi e vogliamo vincere“.
Aebischer continua l’intervista a tema Euro 2024: “Sarebbe bello affrontare l’Italia, però poi alla fine è uguale. Vogliamo passare il turno e avanzare. La nostra caratteristica principale? Alla fine penso sia lo spirito, non abbiamo avuto tanto la palla con la Germania, ma abbiamo difeso bene, tutti insieme, abbiamo un bello spirito di gruppo, è la nostra forza“.
Dalla Nazionale al Bologna, Michel Aebischer rivela importanti informazioni sul proprio futuro: “Sono in Nazionale, giochi dove ti mette il commissario tecnico, preferisco essere in campo in una posizione dove non gioco spesso che stare in panchina, do il mio meglio, con la palla posso andare dentro al campo, stessa cosa che faccio a Bologna, ma difendo a sinistra, cosa che non faccio mai“.
“Italiano? Non ci siamo sentiti ancora. Il mio futuro sarà a Bologna. Mi piace molto, sono molto contento, voglio fare un’altra stagione lì, ora abbiamo la Champions. C’è qualità in squadra. Tutti fanno un buon lavoro, si vede in campo e fuori. Ci facciamo gli assist, ci troviamo in campo e siamo tutti contenti“.