Zirkzee allo United, accordo totale col Bologna: cifre e data delle visite mediche
Fabrizio Romano ha dato il suo ‘Here We Go!’: è fatta per il trasferimento di Joshua Zirkzee al Manchester United. Tutte le cifre dell’affare.
La notizia era nell’aria, ma si è concretizzata in questi ultimi minuti. È concluso l’accordo tra il Bologna e il Manchester United per Joshua Zirkzee. I due club si sono accordati al 100% e adesso l’attaccante olandese, uscito ieri dagli Europei per mano dell’Inghilterra, è pronto a sbarcare in Premier League. Ricordiamo che Zirkzee sembrava destinato al Milan e dunque a restare in Serie A, ma la trattativa si è arenata a causa delle commissioni richieste dall’agente (si dice pari a 15 milioni di euro). L’inserimento dello United è stato spietato, e l’accordo con Joshua e l’entourage è stato presto trovato. Il club inglese soddisferà le richieste di commissione, che sarebbero pari in realtà a 8 milioni. Su questo dettaglio non c’è mai stata chiarezza!
La notizia cruciale è che i Red Devils hanno adesso trovato l’accordo totale anche col Bologna. Il Manchester United pagherà poco più dei 40 milioni di euro (42,5 milioni) della clausola rescissoria di Zirkzee, ma lo farà in tre anni. Dunque, condizioni di pagamento migliorate ma dilazionate. Quanto all’attaccante, è pronto a firmare un quinquennale (2029) con opzione per un altro anno. Domani le visite mediche a Manchester, e poi l’incontro faccia a faccia con Ten Hag.
È praticamente fatta dunque per il salto di Zirkzee dalla Serie A alla Premier League. Troverà un compagno di reparto ex conoscenza del campionato italiano, Rasmus Hojlund, costato nel 2023 90 milioni di euro dall’Atalanta.