Bologna, a San Siro brilla la stella di Joshua Zirkzee
Bologna Zirkzee – Il Bologna sta pareggiando 1-1 contro il Milan nel match valido per la 22ª giornata di campionato e che si sta giocando ora a San Siro. Una partita scoppiettante e piena di eventi già nella prima frazione e che sta vedendo tra gli assoluti protagonisti l’attaccante dei rossoblu Joshua Zirkzee.
É successo già tantissimo in Milan–Bologna nei primi 45 minuti. Occasioni da una parte e dall’altra, gli ospiti che passano in vantaggio, i rossoneri che sbagliano un rigore con Giroud, Thiago Motta espulso per proteste e il pari allo scadere di Loftus-Cheek.
Bologna, Zirkzee si conferma straordinario: contributo di 10 reti in campionato, solo Soulé come lui in Serie A
Una partita tutta da vivere nel secondo tempo ma che sicuramente ha già evidenziato ancora una volta lo straordinario talento di Joshua Zirkzee. Il centravanti del Bologna sta disputando una partita di classe ed efficacia ed è stato lui al minuto 29 a battere Maigian e ad aprire le marcature al Meazza, finalizzando un insistita azione offensiva dei suoi.
Il giocatore ex Bayern Monaco si sta rivelando come uno dei maggiori talenti della Serie A, un attaccante assolutamente moderno che unisce caratteristiche di un 9 puro a quelle di un numero 10.
E a proposito di numeri, con il gol al Milan Zirkzee ha realizzato finora in campionato 8 gol uniti a 2 assist in 20 presenze di campionato. Un contributo totale di 10 reti in Serie A, che come riportato dal portale OptaPaolo lo rendono il secondo nato dopo il 2001 ad aver raggiunto tale cifra.
Come lui infatti solo Matias Soulé. Con l’ala destra classe 2003 del Frosinone che ha finora realizzato 9 gol e 1 assist in campionato.