Boga, stallo rinnovo: su di lui le big di Serie A
Jeremie Boga, un giocatore esploso con la maglia del Sassuolo. Dopo i vari prestiti al Rennes, al Granada e infine al Birmingham, viene venduto dal Chelsea alla squadra neroverde per 4 milioni di euro. La prima stagione non è entusiasmante, parte molto spesso dalla panchina ed entra a partita in corso: 25 partite e 3 reti. È l’anno successivo che diventa uno dei giovani più talentuosi della Serie A. Titolare inamovibile e il palcoscenico è tutto suo: 11 reti, trovando la via del gol anche contro Juventus, Inter e Roma, e due assist.
Sfida combattutissima fra Jeremie #Boga e Nicola #Sansone!
Conquista il posto nella Formazione del Centenario neroverde….
🥁🥁🥁@BogaJeremie 🙌
Appuntamento alla prossima settimana per l’ultimo duello! Stay tuned 😎#Sasol100 🖤💚 #ForzaSasol pic.twitter.com/Evyhnbm19u
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) September 13, 2020
Boga, in questa stagione, non riesce a trovare la stessa continuità della precedente ma fornisce sempre ottime prestazioni quando è in campo: 16 presenze, 3 gol e 2 assist. Il classe 1997, però, è in scadenza di contratto nel 2022, per cui bisognerebbe trovare un’accordo per il rinnovo già prima dell’estate. Altrimenti si rischierebbe di perderlo a zero, e le squadre alla porta non sono di certo poche. Juventus, Milan, Atalanta e Napoli sono pronte a farsi avanti. Il Sassuolo ha ancora bisogno di tempo per chiudere il discorso rinnovo, ma la situazione si fa sempre più complicata. Tutto è ancora in fase di stallo.