Questa sera alle ore 21:00 italiane nella cornice del Maracanã andrà in scena Boca Juniors-Fluminense, atto finale della Copa Libertades.
Questa sera alle ore 21:00 italiane (17:00 locali) nella storica cornice del Maracanã andrà in scena Boca Juniors–Fluminense, atto finale della Copa Libertadores. Entrambe le formazioni sono ad un passo dal trofeo più ambito e prestigioso dell’intero Sudamerica. Da un lato, gli Xeneixes guidati dal Matador, Edinson Cavani, sono giunti fin qui in modo piuttosto particolare. Gli argentini infatti non hanno vinto nessuna delle 6 gare nella fase ad eliminazione diretta, ma hanno sempre eliminato gli avversari ai calci di rigore (Nacional, Racing e Palmeiras).
Dal loro canto invece, i brasiliani del Fluminense sono approdati in finale di Libertadores buttando fuori l’Argentinos Juniors, l’Olimpia di Asuncion e l’Internacional. In quest’ultimo derby verdeoro, la Tricolor carioca ha passato il turno vincendo dopo un’incredibile rimonta nella gara di ritorno.
La gara si disputerà nei consueti 90′ di gioco. Qualora non dovesse esserci ancora un vincitore, si andrà con i tempi supplementari e infine i tesissimi calci di rigore. Per alzare al cielo la 7ª Copa Libertadores, il Boca Juniors scenderà sul terreno di gioco disponendosi con il 4-4-2. Romero tra i pali. In difesa, da destra a sinistra Advincula, Figal, Valentini e Fabra. Medina e Barco sugli esterni con Pol ed Equi Fernandez in mediana. Lì davanti, spazio a Merentiel e il Matador, Edinson Cavani.
Viceversa, il Fluminense risponderà agli argentini con il 4-2-3-1. Fabio in porta. Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo e Marcelo nei 4 dietro. In cabina di regia pronti André ed Alexander, mentre sulla trequarti Arias, Ganso e Keno. Cano unica punta per bucare la difesa avversaria.
BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Pol Fernandez, Equi Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. Allenatore: Almiron
FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Alexander; Arias, Ganso, Keno; Cano. Allenatore: Fernando Diniz