Boca Juniors-Fluminense, atto finale della Copa Libertadores

Boca Juniors-Fluminense, atto finale della Copa Libertadores

Photo by Getty Images

Questa sera alle ore 21:00 italiane nella cornice del Maracanã andrà in scena Boca Juniors-Fluminense, atto finale della Copa Libertades.

Questa sera alle ore 21:00 italiane (17:00 locali) nella storica cornice del Maracanã andrà in scena Boca JuniorsFluminense, atto finale della Copa Libertadores. Entrambe le formazioni sono ad un passo dal trofeo più ambito e prestigioso dell’intero Sudamerica. Da un lato, gli Xeneixes guidati dal Matador, Edinson Cavani, sono giunti fin qui in modo piuttosto particolare. Gli argentini infatti non hanno vinto nessuna delle 6 gare nella fase ad eliminazione diretta, ma hanno sempre eliminato gli avversari ai calci di rigore (Nacional, Racing e Palmeiras).

Dal loro canto invece, i brasiliani del Fluminense sono approdati in finale di Libertadores buttando fuori l’Argentinos Juniors, l’Olimpia di Asuncion e l’Internacional. In quest’ultimo derby verdeoro, la Tricolor carioca ha passato il turno vincendo dopo un’incredibile rimonta nella gara di ritorno.

Boca Juniors-Fluminense, le probabili formazioni

fluminense
Photo by Getty Images

La gara si disputerà nei consueti 90′ di gioco. Qualora non dovesse esserci ancora un vincitore, si andrà con i tempi supplementari e infine i tesissimi calci di rigore. Per alzare al cielo la 7ª Copa Libertadores, il Boca Juniors scenderà sul terreno di gioco disponendosi con il 4-4-2. Romero tra i pali. In difesa, da destra a sinistra Advincula, Figal, Valentini e Fabra. Medina e Barco sugli esterni con Pol ed Equi Fernandez in mediana. Lì davanti, spazio a Merentiel e il Matador, Edinson Cavani.

Viceversa, il Fluminense risponderà agli argentini con il 4-2-3-1. Fabio in porta. Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo e Marcelo nei 4 dietro. In cabina di regia pronti André ed Alexander, mentre sulla trequarti Arias, Ganso e Keno. Cano unica punta per bucare la difesa avversaria.

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Valentini, Fabra; Medina, Pol Fernandez, Equi Fernandez, Barco; Merentiel, Cavani. Allenatore: Almiron

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Nino, Felipe Melo, Marcelo; André, Alexander; Arias, Ganso, Keno; Cano. Allenatore: Fernando Diniz