Bobby Charlton, cori beceri all’Etihad: il Manchester City si scusa
Durante il match tra Manchester City e Brighton i tifosi di casa hanno cantato cori contro Bobby Charlton, il club si è scusato con la famiglia attraverso un comunicato.
Nella giornata di sabato si è spenta una delle leggende più grandi del calcio inglese e internazionale, Sir Bobby Charlton, che fu il primo nella storia a portare la Coppa dei Campioni al suo Manchester United e a conquistare la Coppa del Mondo con l’Inghilterra nel 1966. Tante le belle parole nei confronti dell’ultimo dei Busby Babes, che nella città del Lancashire ha lasciato soltanto bei ricordi legati alla sua esperienza con la maglia dei Red Devils.
Nel corso del weekend però, come spesso succede, è andato in scena uno spettacolo vergognoso durante la partita tra Manchester City e Brighton all’Etihad Stadium. I tifosi di casa, sportivamente nemici dei vicini dello United, si sono fatti notare per alcuni cori beceri rivolti proprio a Charlton, generando sgomento per l’accaduto e grande rabbia da parte di tutto il mondo del calcio in Inghilterra. Dagli spalti dell’impianto dei Citizens si è potuto ascoltare nitidamente il canto “Sir Bobby is in a box“.
Il comunicato del Manchester City sui cori contro Charlton: “Condanniamo questi atti, lavoriamo per trovare i responsabili”
“Il Manchester City condanna questi cori nei termini più forti e si scusa senza riserve con la famiglia e gli amici di Sir Bobby Charlton, e con tutti quelli del Manchester United. La nostra squadra di sorveglianza sta studiando le riprese delle telecamere a circuito chiuso dello stadio per individuare i responsabili. Siamo grati a chi si è fatto avanti per segnalarci questa situazione e continuiamo a fare appello per qualsiasi informazione che possa aiutarci ad identificare gli autori dei cori”. Questo il comunicato ufficiale emesso dal Manchester City, che si unisce a quello della Premier League nel condannare l’atto vile di alcuni tifosi all’Etihad Stadium di questo weekend.