Boateng, oggi in tribunale: rischia 5 anni di carcere per maltrattamenti
Jérôme Boateng deve comparire quest’oggi davanti al tribunale di Monaco per rispondere alle accuse di violenza domestica dopo essere stato denunciato nel 2018 dalla sua ex compagna e madre delle sue due figlie, Sherin Senler. A riportarlo è il quotidiano spagnolo AS, il quale ricorda come la donna accusi l’attuale giocatore dell’Olympique de Lyon di “averla ferita durante una violenta lite tre anni fa mentre era in vacanza“, fornendo come prova una parte delle lesioni fisiche che avrebbero causato i maltrattamenti.
Il processo si svolgerà oggi dopo che la comparizione dell’imputato era stata prorogata nel tempo a causa della pandemia di coronavirus impedendo lo svolgimento dell’udienza per tutto il 2020. Il giocatore si è sempre difeso dalle accuse dell’ex, definendo la vicenda “una questione privata basata su accuse non provate di terzi”.
Alla fine dello scorso anno, la stampa tedesca aveva anche ipotizzato che Boateng potesse evitare il carcere grazie al pagamento di una grossa multa che sarebbe servita come risarcimento per la sua ex. Tuttavia, spiega AS, il calciatore tedesco potrebbe affrontare una pena detentiva fino a cinque anni secondo diversi media francesi come L’Equipe. Va ricordato che il tedesco e Sherin Senler hanno anche una battaglia legale per la custodia delle loro figlie.