Nella giornata di sabato, sono stati pubblicati i nomi dei convocati del CT Mancini in vista degli impegni con Estonia (amichevole), Polonia e Bosnia.
Per questi tre impegni, il CT Mancini aveva diramato una lista extra large di 41 nomi a causa dell’isolamento fiduciario di 6 squadre. Avendo almeno un positivo, infatti, Fiorentina, Genoa, Inter, Lazio, Roma e Sassuolo sono in isolamento. I convocati di queste squadre, tuttavia, dovevano raggiungere il ritiro più tardi. Ieri, però, le ASL di Toscana e Roma si sono opposte.
Queste, infatti, non hanno autorizzato la partenza dei calciatori di Fiorentina, Roma e Lazio. In forse anche quelli dell’Inter con la ASL di Milano che non si è ancora espressa ufficialmente, ma che dovrebbe seguire l’esempio di Toscana e Roma.
Una situazione che, come comunicato dalla FIGC, non permette a ben 10 elementi di rispondere alla convocazione: Acerbi; Barella; Biraghi; Castrovilli; Cristante; D’Ambrosio; Immobile (positivo); Gianluca Mancini; Lorenzo Pellegrini; Spinazzola.
A questi, poi, si aggiungono Ogbonna, Romagnoli e, forse, Chiesa, infortunatisi nell’ultimo weekend. A causa dei blocchi delle ASL e degli infortuni, dunque, sono stati convocati altri tre giocatori da Mancini: Bastoni, Gianmarco Ferrari e Zaccagni.