Bigica, è subito disastro: il Sassuolo ha già pronto il sostituto

Bigica, è subito disastro: il Sassuolo ha già pronto il sostituto

Emiliano Bigica (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pessimo il debutto di Emiliano Bigica sulla panchina del Sassuolo. Carnevali sta già valutando un altro cambio allenatore. C’è il nome. 

Disastrosa la prima di Emiliano Bigica sulla panchina del Sassuolo. I neroverdi si sono fatti completamente schiacciare in casa dal Napoli. Certamente lo scoglio è stato subito enorme per l’allenatore proveniente dalla Primavera. Ci si poteva anche aspettare una sconfitta contro i Campioni d’Italia in carica, ma non così netta ed umiliante. È terminata 1-6 per i partenopei al MAPEI Stadium.

Al gol di Racic per il vantaggio neroverde, il Napoli ha risposto con una sfilza di colpi dolorosi. Prima Rrahamani, poi Osimhen con una tripletta, e infine Kvaratskhelia con una doppietta. L’addio di Alessio Dionisi e la salita in cattedra di Emiliano Bigica hanno sortito effetti ancor più disastrosi, almeno per il momento.

Solo in altre due occasioni nella storia della Serie A, due tecnici avevano subito sei reti al loro debutto. Come riporta Giuseppe Pastore, si tratta di Abdoulay Konko sulla panchina del Genoa (6-0 con la Fiorentina nella stagione 2020-21) e Angelo Pereni su quella del Lecce (Udinese-Lecce 6-0, 1997-98).

Al termine di Sassuolo-Napoli, Bigica ha espresso tutta la sua amarezza.

Bigica, le parole dopo la sconfitta

Terminata la gara, ai microfoni di DAZN, Bigica ha espresso tutta la sua delusione ma esprimendo la grande difficoltà avuta nel preparare la partita in soli due giorni. L’esonero di Dionisi e la sua entrata in Prima Squadra è stata troppo veloce, e i giorni per approcciarsi ai giocatori appunto troppo pochi. Bigica ha dichiarato che il vero campionato del Sassuolo inizierà alla prossima, contro l’Hellas Verona. Una finale a suo dire.

Ma il club neroverde è rimasto totalmente scombussolato dall’enorme sconfitta. Per questo sta valutando già adesso l’esonero di Bigica in favore di un nuovo allenatore.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images) – calcioinpillole.com

Bigica, la delusione è stata troppo grande: il Sassuolo cambia subito?

TuttoMercatoWeb ha fatto un focus sulla panchina del Sassuolo dopo la sconfitta contro il Napoli. Secondo la fonte, Carnevali sta pensando di cambiare presto allenatore. Che abbia l’intenzione di richiamare Alessio Dionisi? Al momento non sembra una pista calda questa, al contrario di quella che porta a Gennaro Gattuso. Ringhio è stato di recente esonerato dal Marsiglia, ed è stato accostato al Sassuolo già settimane fa quando Dionisi era in bilico.

La scelta di puntare su Bigica è stata basata sul suo ottimo lavoro alla guida della Primavera neroverde. Ma non è ritenuto forse pronto a risolvere le sorti di una Prima Squadra messa così male in questo campionato. Gattuso, che ha una certa esperienza ad alti livelli, sarebbe la prima scelta di Carnevali. La sensazione è che si aspetterà la trasferta veneta di domenica per prendere una scelta definitiva.