Marcelo Bielsa è pronto a trasferirsi in Brasile. Il tecnico argentino, dopo la fine dell’avventura con il Leeds, è libero. Nasce così l’idea di una nuova avventura in un campionato mai sperimentato.
Marcelo Bielsa è pronto a ripartire. Dopo l’esonero dal Leeds, il Loco è rimasto senza panchina per questa stagione. Ancora per poco però, perché sembra che un club sia vicinissimo all’accordo. Si tratta del Santos, che – secondo quanto riporta il portale spagnolo todofichajes.com – ha allacciato i primi contatti con l’allenatore argentino. Dopo la fallimentare esperienza di Lisca, durato solo 8 partite da luglio a settembre – con sole 2 vittorie -, sulla panchina del Peixe si è seduto Orlando Ribeiro, per un ruolo però a interim.
La dirigenza del club vuole puntare su un allenatore iconico come Bielsa. I primi colloqui sono stati positivi e le richieste del Loco sono state accolte. Sono in programma altri incontri, ma l’ottimismo cresce e le possibilità di vedere l’argentino in Brasile sono molto alte. Dopo aver allenato in Argentina, in Messico, in Spagna, in Francia ed in Inghilterra – sfiorando l’Italia nel 2016 con l’accordo poi sfumato con la Lazio -, oltre essere stato alla guida della Nazionale albiceleste e quella del Cile, Bielsa è pronto ad una esperienza completamente nuova.