Bielsa a Maradona: “Diego è stato bellezza pura”
A Rosario come in tutto il resto dell’Argentina e del mondo si piange la scomparsa di Diego Armando Maradona. Nella stagione 1993-94, El Pibe de Oro giocò 5 partite con la maglia del Newell’s Old Boys, una delle due storiche squadre della città rosarina. I Newell’s Old Boys sono stati la squadra per eccellenza allenata da Marcelo Bielsa, l’allenatore che tra il 1990 e il 1992 vinse due campionati argentini alla guida de’ “La Lepra”.
Il Newell’s tutt’ora gioca nello stadio “Marcelo Bielsa” e questa mattina i tifosi della squadra hanno dedicato, in segno di gratitudine, una tribuna a Diego Armando Maradona. Contemporaneamente dall’Inghilterra, dove Bielsa allena il Leeds in Premier League, sono arrivate le parole del tecnico argentino sulla scomparsa dell’eterno numero 10:
“Per noi Diego era e continuerà ad essere un idolo. Non averlo con noi porta grande tristezza, perché abbiamo perso un idolo e questo di fa sentire deboli. Quello che spicca è il rapporto che aveva con il pubblico, con la gente. Tutto ciò che ha fatto in carriera è stato bellezza pura, che non potrà mai essere eguagliata”.