Betis-Real Sociedad 4-0: poker dei padroni di casa

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Dopo la vittoria contro il Barcellona di sabato scorso, il Betis Siviglia si riconferma anche contro la Real Sociedad vincendo per 4-0 il match del pomeriggio spagnolo e confermando il suo terzo posto in classifica, in attesa delle sfidanti.

Il match viene aperto subito dopo 14 minuti dai padroni di casa con il gol di Alex Moreno, che riceve palla in area e con grande reattività spara un missile in rete. La reazione della Real Sociedad non tarda ad arrivare e il protagonista in quattro occasioni è Portu. Al minuto 22 ci prova dal limite dell’are di rigore e il suo tiro esce di poco al lato del palo. Dopo 3 minuti tenta un’incornata sotto la traversa ma Rui Silva si fa trovare reattivo. Al 35′ raccoglie un rimbalzo e tenta il tiro. La palla è diretta all’angolino basso di sinistra ma il portiere con una gran parata evita il gol. Infine ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco, ci prova ancora di testa, ma ancora una volta a vincerla  è il portiere del Betis.

Nella ripresa i padroni di casa mettono al sicuro il risultato: al minuto 59 il raddoppio è di Juanmi, che scatta in area per andare a colpire sul cross di Alex Moreno e da pochi metri trova il gol mandando il pallone all’angolino basso di sinistra. Meno di 10 minuti dopo arriva il tris con Nabil Fekir, che riceve un passaggio e senza esitare spara una botta imparabile che si infila all’angolino basso di destra. Ma non è finita: al minuto 80 c’è tempo anche per un quarto gol di Alex Moreno, che riceve un bel passaggio filtrante in area che taglia la difesa in due. Il tiro seguente termina in rete all’angolino basso di destra.